Per procedere con la sostituzione del motoveicolo assicurato è necessario procedere inviandoci:
- una mail per comunicarci i dati della nuova moto, il valore da assicurare e il giorno e l’ora del ritiro, così da notificarti l’eventuale premio di integrazione.
- copia del nuovo libretto con l’aggiornamento del passaggio di proprietà o in alternativa il documento di circolazione provvisorio rilasciato da un’agenzia di pratiche automobilistiche purché rispondente ai requisiti di legge, fermo restando che dovrai obbligatoriamente reinviare la copia del libretto aggiornata una volta in tuo possesso.
- copia dell’atto di vendita del mezzo precedentemente assicurato. Nel caso in cui il vecchio veicolo venga dato in permuta al concessionario, è necessario inviare la dichiarazione di presa in carico rilasciata dal concessionario o in alternativa copia della “mini-voltura” oppure la “procura a vendere” (con firma dell’intestatario autenticata dal notaio) a favore del concessionario/rivenditore, per maggiori informazione la rimandiamo a questo link ACI.
- copia della ricevuta di pagamento per l’eventuale maggiore premio dovuto
- dovrai inviare gli originali di Carta verde e certificato d’assicurazione del vecchio mezzo a mezzo posta ai nostri uffici di ITALIANA Assicurazioni,
Via Puintat 2 -33100 Udine